Waw! Ma bastava così poco?

Intake, prima sessione con K. E’ stanca e vuole lavorare su diverse aree della sua vita: figli, lavoro, rapporto di coppia…… La ascolto, le pongo delle domande che si rivelano potenti, considerando i suoi silenzi….i suoi, certo non ci avevo mai pensato……
Mi dice che alla base di tutto ciò c’è la signora INSICUREZZA. Le chiedo se ha voglia di dialogare con lei. Lei ne ha voglia ma la signora INSICUREZZA a quanto pare no! Sta dentro di lei, le dà una sensazione di chiusura, un blocco. E’ calda, occupa tanto spazio, si sta allargando, è di un materiale molle o qualcosa del genere. Le chiedo se vuole raffreddarla, eccetera eccetera. INSICUREZZA non vuole dialogare con noi! Quindi le chiedo di provare a farla uscire dal corpo con l’espirazione. “Sta uscendo?” “Si”. K. è molto concentrata. Il suo viso è teso, le spalle sono ricurve, le braccia sono tese. Mi dice che parte di INSICUREZZA è bloccata nella gola, con le mani mi fa vedere dove. K. è sempre concentrata, le chiedo di farla uscire dalla bocca. Sarà magia, sarà quello che sarà ma io vedo INSICUREZZA uscire, il viso di K. è rilassato, le spalle si aprono………poi, al posto di INSICUREZZA che aveva lasciato un vuoto K. decide di mettere qualcos’altro.
Ora puoi aprire gli occhi “fantastico, sto benissimo, mi sento diversa, anche la faccia, il corpo!!!”. K. è super entusiasta. Il giorno dopo le mando un SMS “curiosa di sapere come stai . Il tuo coach” . Mi risponde che “ieri sera sera si è creata una situazione dove di solito avrei reagito con molta ansia e tachicardia….invece ho reagito d’incanto con scioltezza. Ed è meraviglioso!!!!!!
Waw! Ma bastava così poco?