Coaching adolescenti

Amo lavorare con gli adolescenti perché scopro ogni volta quanta energia e lucidità mentale hanno!

Dopo ogni sessione individuale o di gruppo mi sento carica positivamente e serena: se questi ragazzi sono il nostro futuro, con la grinta, la determinazione e la chiarezza che hanno, costruiranno sicuramente un mondo migliore ed hanno già iniziato!

Il coaching offre agli adolescenti una grande opportunità di crescita e conoscenza delle emozioni che si mettono in gioco soprattutto in situazioni più difficili (a scuola, in gara, in famiglia).
I ragazzi e le ragazze sono i veri protagonisti di queste sessioni.
È incredibile per me scoprire ogni volta quanto sono consapevoli e determinati nella definizione dei loro obiettivi e nelle attività che compiono con così tanta motivazione e costanza per raggiungerli!

Lavoro con gli adolescenti sia in “group coaching” (gruppo) che “one to one” (individuale)
I pacchetti “group coaching” sono diversi, si rinnovano in base alle richieste. Di solito sono costituiti da cicli di 10 sessioni di cui 2 con i genitori, questo perché per raggiungere gli obiettivi ipotizzati dai loro figli è fondamentale la loro collaborazione.

Alcuni esempi che hanno dato risultati sorprendenti:

  • Disintossicazione dal telefonino
  • Mental coaching al tennis
  • Successo scolastico e compiti
  • Cosa farò dopo il liceo

In tutti i percorsi i ragazzi incrementano la fiducia in sé stessi, potenziano la concentrazione e individuano gli obiettivi desiderati. Importante che siano i ragazzi stessi a scegliere di partecipare!

Dubbi? Scrivimi