Coaching attori

Questa proposta consiste in un mélange di tutte le mie esperienze: teatrali, coaching, formazione personale e professionali. Dopo anni di insegnamento di discipline teatrali e a seguito della certificazione ricevuta da ICF (International Coaching Federation) come PCC, coach professionista, ho elaborato un percorso coaching ad hoc per professionisti del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione.

Ho fatto anche l’attrice come alcuni di voi sanno già! E, devo ammetterlo, come attrice ho sempre cercato nella figura del regista e dei miei amici attori un ruolo che in realtà non gli apparteneva: avevo sovente bisogno di essere incoraggiata, focalizzata, presente, sicura di me stessa, ecc.

Creando una partnership con gli attori fornisco loro degli strumenti per ottenere il massimo delle prestazioni ed il meglio di sé stessi aumentando così anche l’autostima, la sicurezza in scena e la consapevolezza della propria comunicazione corporea: otteniamo così il massimo della performance.

Lavoro sia in sessioni individuali, (anche su Skype\ZOOM), e sia collaborando con tutto lo staff, soprattutto il regista, sono una sorta di trainer che aiuta l’attore ad entrare nella parte, a rendere il personaggio reale, così che quando è in scena si possa muovere con sicurezza e tranquillità trasportando il pubblico o il set in una dimensione dove non si percepisce più il confine tra finzione e realtà.

Lavoro su diversi livelli:

  • chiarezza rispetto alle proprie aspirazioni – il sogno si trasforma in realtà
  • individuazione di un obiettivo e raggiungimento
  • riconoscimento delle proprie potenzialità
  • consapevolezza della comunicazione non verbale
  • superamento blocchi
  • se necessario fornisco tecniche teatrali
  • utilizzo positivo delle proprie emozioni
Dubbi? Scrivimi